Autoraccolta

Raccolta dei fiori
in campo su prenotazione

UNO SPAZIO DOVE CONDIVIDERE L’AMORE PER I FIORI

Offriamo un'esperienza di raccolta fiori in campo di un'ora nel periodo di fioritura di Tulipani, Narcisi, Giacinti, Allium Iris, Dahlie e altro (in primavera).

Programmiamo le auto raccolte in giornate ben precise, per riuscire a dare continuità a tutti i lavori in campo, agli altri servizi e attività. Questo perchè siamo una Farm e non un garden o una fioreria tradizionale e per noi è indispensabile farvi felici riuscendo comunque a portare avanti gli impegni quotidiani.

PRENOTA ONLINE

Le nostre varietà

Indicazioni
per la raccolta

Qualche utile consiglio per raccogliere al meglio i nostri fiori

Vorrei chiederti di seguire alcune regole di cortesia comuni durante la tua visita

- Zia Nina Flower Farm non è un parco pubblico. E' una attività di proprietà privata, solo per clienti, non c'è nessun biglietto d'ingresso, ma ti chiediamo che venga effettuato almeno un minimo acquisto per supportare il duro lavoro e lo sforzo necessario per creare il campo così fiorito.

- Gli animali sono ammessi sempre sotto vigilanza e controllo da parte del proprietario.

- Dopo il tuo tempo di raccolta, sentiti libero di rimanere al campo ad ammirare e scattare qualche foto; ma sii cortese quando gli altri stanno raccogliendo i loro fiori!

Come conservarli
dopo la raccolta?

6 CONSIGLI PER UNA MAGGIORE DURATA

1 - Per i bouquet, taglia gli steli con un angolo minimo di 45° con cesoie affilate e pulite alla lunghezza desiderata per adattarsi al vaso.

2 - Tieni il vaso pieno d'acqua per ¾.

3 - Cambiare l'acqua ogni 1-2 giorni; quando lo fai, taglia gli steli minimamente con un angolo di 45° con cesoie affilate e pulite.

4 - Rimuovi i fiori e gli steli mentre sbiadiscono.

5 - Conserva i fiori in un luogo fresco, al di fuori della luce solare diretta, fonti di calore e correnti d'aria.

6 - Tieni i fiori lontani da frutta e verdura.