Il Team

La Famiglia
ALESSANDRO, GIULIA, FILIPPO, LEON BATTISTA, ANTONIO
Il progetto della nostra flower farm nasce e cresce grazie alla famiglia: Giulia e Alessandro sono le menti che hanno dato vita all’attività; i loro tre figli Antonio, Leon Battista e Filippo hanno età molto diverse ma ognuno a suo modo è coinvolto in questo piccolo grande mondo che rappresenta l’alto artigianato del fiore.
Giulia
ANIMA E CUORE DI ZIA NINA FLOWER FARM
La sua passione per i fiori “di una volta” nasce prima in privato, evocata dai ricordi, fra esperimenti, corsi e ricerche, e poi esplode nel progetto di una Flower Farm che propone particolari varietà di fiori antichi scelti meticolosamente, con la stessa cura che le nostre nonne avevano per i giardini e gli orti e per questo molto richieste.


Alessandro
BOSS E ADETTO AI LAVORI PESANTI
Giulia è affiancata da Alessandro, suo marito, vivaista di albertaure e arbusti e molto attento alle buone pratiche di coltivazione.
Il suo approccio sostenibile rende Zia Nina Flower Farm una floricoltura etica
che adotta pratiche agronomiche sostenibili, realizzate molto spesso a mano,
buone per l’ambiente e per chi apprezza i nostri fiori.
Michela
L’INSEPARABILE BRACCIO DESTRO
Michela è una risorsa indispensabile per l’azienda: eclettica e con una spiccata manualità, si destreggia fra le attività in campo, le composizioni floreali, la logistica, regalando sorrisi e gentilezza a chi ci viene a trovare.


Filippo
IL TUTTO FARE.......
Filippo è il figlio maggiore di Giulia. Sta iniziando a muovere i primi passi in azienda, portando la sua personalità e la sua energia nei momenti di lavoro collettivo, durante gli eventi e in tutte le occasioni in cui è necessaria una marcia in più per far funzionare tutto alla perfezione.