ZIA NINA SI FA SHOP ON-LINE

E così anche noi siamo riusciti ad aprire il nostro shop on-line, per ora potete trovare la nostra selezione di 12 Dahlie e un po’ di merchandising.

Al momento, troverete solo alcune delle 210 varietà che coltiveremo quest’anno, questo perché il nostro obiettivo è di raccontarle e farvele conoscere.

Mi ricordo ancora, del mio primissimo ordine che feci anni fa. 5 varietà per un totale di 350 piante di colori e tipologie diverse, così diverse che accostate non stavano per nulla bene. Passavo dal giallo, al bianco e rosso, dal rosa tendente viola, all’arancio e così via. Tuttavia, sono riuscita a vendere lo stesso i miei primi mazzetti di fiori accostandoli ad altre piante che avevo seminato, capendo così, che non potevo fare a meno di certe tipologie.

Avevo una passione sfrenata per tutte le varietà “pom-pom” di qualsiasi dimensione e colore anche per la loro durata in vaso, differenziandosi da alcune Dahlie decorative. L’anno successivo arrivai a 20 varietà.

Le 12 Dahlie che troverete nello shop, tranne le regine “Cafe au lait” in 3 versioni differenti che, non sono così generose in fioritura come altre, non s può non averne almeno 1 nel nostro giardino.

Alcune Dahlie che troverete nello shop sono:

L’Arabian Night, è il secondo anno che la coltivo, è una pianta generosa e perfetta con altre palette di questo bordeaux intenso.

– Bacardi, l’avevo scelta inizialmente solo per il nome ma ora ne sono innamorata per le sue sfumature di colore pazzesche che vanno da fucsia al burgundi sempre con una nuance molto elegante, abbinabile con tante colorazione dai rosa ai colori più scuri ma anche al colore del l’anno il “Pesca Fuzz”

Dazzling Magic, ecco, questa è una colorazione particolare che va dal giallo al rosso ma quando ti avvicini rimani sempre attratto dalle sue sfumature.

Hollyhill Cotton Candy, mi piace un sacco la posizione dei suo petali a cactus così avvolgenti e di un rosa che attrae sempre.

Dahlia Islander, il suo colore è pazzesco ! Di grandi dimensioni, quando la raccogli ti perdi nei suo petali così elegantemente posizionati.

Jan Van Schaffelaar, è una delle Dahlie che sta già andando a ruba! Generosissima una “pom pom” di cui non potremmo mai rimanere senza.

Nonette, è stata molto apprezzata l’anno scorso per la sua colorazione particolare.

Strawberry Cream, è una “salva vita”, salva stagione, forte, generosa e resistente a qualsiasi situazione in campo!

-Per ultima lascio la Wine Eyed Jill, una piccola “pom-pom” color pesca ma che sfuma dal crema, al viola fino al bordeux. Ogni volta che ne raccogliete una, è diversa dall’altra ma, è di una bellezza straordinaria che quest’estate era stata eletta tra le regine del campo assieme a Natalie G. e Preference.

Il nostro lavoro non è semplice, come non lo è raccontarvelo. Questo perché non è solo “qui ed ora” ma, tende sempre uno sguardo alle stagioni future. In questo momento, stanno iniziando a sbocciare i Narcisi che vi faremo conoscere in tutte le loro varietà, ma allo stesso tempo, dobbiamo anche proporvi le anteprime dell’estate, creando non poca confusione a voi lettori con tutte queste argomentazioni diverse.

Con ciò, restate sempre aggiornati per tutte le news che vi daremo da qui all’estate ! Intanto, andate a vedere lo shop che abbiamo creato per voi.